Una lettera straziante, presumibilmente scritta da un padre non favorevole a suo figlio gay, è diventata virale nella blogosfera.

Originariamente caricata su Reddit e pubblicata dal fondatore dell’atleta Ally (e blogger di HuffPost Gay Voices) Hudson Taylor sul suo profilo Facebook, la lettera è indirizzata semplicemente a “James” e recita come segue:

VITA REALE. NOVITÀ REALI. VOCI REALI.
Aiutaci a raccontare altre storie che contano da voci che troppo spesso rimangono inascoltate.

“Spero che la tua telefonata non abbia ricevuto la mia benedizione per il degrado del tuo stile di vita. Ho dei bei ricordi dei nostri tempi insieme, ma questo è tutto in passato. ”

La lettera – poiché pubblicata da Towleroad, Pink News, The New Civil Rights Movement, Truth Wins Out tra gli altri media – continua:

“Hai fatto la tua scelta, anche se potrebbe essere sbagliato. Dio non intendeva questo stile di vita innaturale. Se scegli di non partecipare al mio funerale, i miei amici e la mia famiglia capiranno.”

View an image of the letter below, then scroll down to keep reading:

L’utente di Reddit RegBarc, che ha caricato l’immagine della lettera, afferma che la lettera è stata scritta cinque anni fa dopo essere uscita gay da suo padre. “È importante sapere cosa fa questo zelo di Bryan Fischer, Maggie Gallagher, Dan Cathy e altri, alle persone comuni”, ha osservato. “Non ho mai fatto uso di droghe, sono stato uno studente eccellente, un bambino obbediente (molti meno problemi di molti dei miei compagni di classe), non ho bevuto fino a quando avevo 22 anni perché mi terrorizzava e ho avuto un solo biglietto per eccesso di velocità in vita mia “, Ha osservato. “Eppure sto ancora apparentemente meritando questo terribile atto di odio e codardia che una persona può mettere su un’altra.”

La lettera ha suscitato un assalto di risposte da quando è stata originariamente pubblicata. “In realtà spero che un giorno abbia la possibilità di guardare in profondità nel suo cuore e capisca quanto orribilmente, terribilmente abbia rovinato tutto”, osserva un utente di Reddit. “Se è così, forse avrà la possibilità di iniziare un po ‘di redenzione e guarigione personale”.

Aggiunge un altro: “Non credo che” papà “sia il termine appropriato per quest’uomo. Imbratta tutto ciò che quel nome rappresenta. Avrebbe dovuto firmarlo “Arrivederci, Bigot”.